Betania, casa dell’amicizia, è una casa famiglia sorta nel 1984 nella Parrocchia del SS.Crocifisso, e destinata a sopperire alle necessità di carattere transitorio di persone anziane autosufficienti.
E’ presieduta dal Parroco pro tempore della parrocchia del SS.Crocifisso, opera nei locali di proprietà della Parrocchia ed è gestita da personale volontario che presta la propria opera gratuitamente e da un gruppo di religiose della Congregazione di Maria Mediatrice.

Gli ospiti contribuiscono secondo le proprie possibilità, non viene richiesta alcuna retta di degenza.

L’accoglienza nella casa è subordinata all’accettazione della domanda da compilarsi su apposito modello.

E’ gradita la disponibilità dei parenti ad effettuare turni di volontariato almeno durante il periodo di permanenza del proprio familiare.

L’aumentata attività della casa in questi venticinque anni richiede una maggior presenza di volontari a sostegno dei seguenti servizi:
- PULIZIA
- PREPARAZIONE PRANZO O CENA
- ANIMAZIONE TEMPO LIBERO
- ASSISTENZA POMERIDIANA

In Casa Betania restano a disposizione alcuni posti letto per parenti di ammalati degenti negli ospedali della città e provenienti da altre regioni.